Condizioni generali locazioni Turistiche

A Ficupala – Living Sicily Opera nella Promozione turistica. Gli immobili pubblicati sul sito
www.aficupala.com, con foto e descrizioni, sono essenzialmente strutture private adibite ad uso turistico,
nell’arco temporale concesso per la locazione dal proprietario.

A Ficupala – Living Sicily opera in nome e per conto del proprietario, quindi autorizzata dai mandanti a prestare il seguente servizio:
– pubblicizzare le unità immobiliari sui siti internet di proprietà o altri siti/portali che offrono proposte di case vacanze e su ogni altro mezzo di comunicazione.

1) COME PRENOTARE LA CASA CHE TI PIACE
Visiona la case nel nostro portale: www.aficupala.com
Richiedi la disponibilità per il periodo che ti interessa. Riceverai la nostra proposta di locazione entro 3 giorni tramite e-mail, in cui troverai i prezzi definitivi e le istruzioni per confermare la prenotazione. La prenotazione sarà considerata confermata dopo l’invio ad A Ficupala – Living Sicily di un acconto pari al 30% del prezzo di locazione totale, entro 48 ore dal momento dell’accettazione. Il totale complessivo (soggiorno, spese forfettarie, obbligatorie e supplementi) deve essere saldato in loco prima della consegna delle chiavi dopo aver preso visione dell’alloggio prenotato.

2) LA DURATA CONTRATTUALE:
Espressamente richiesta dal conduttore, impegnandosi ad ospitarvi non più del persone massime previsto nella prenotazione, lui compreso, per il periodo richiesto. Il conduttore dichiara che non utilizzerà l’immobile né per soddisfare esigenze abitative primarie, né per motivi di studio o lavoro o di affari, ma
esclusivamente per uso di abitazione di vacanze.
3) NORME DI SOGGIORNO E SANZIONI PREVISTE PER LA LORO INOSSERVANZA:
Gli immobili posti in locazione sono forniti di dotazioni ed accessori sufficienti per il numero di persone che possono ospitare. Il Conduttore non farà abitare l’unità immobiliare ad estranei alla sua famiglia e si impegna a non far occupare l’immobile per un numero di persone superiore ai posti letti esistenti nell’immobile, in caso contrario il contratto può essere rescisso con conseguente perdita delle somme già versate e senza alcun onere di risarcimento. Ai fini dell’individuazione dei posti letto esistenti e contenibili nella casa farà fede la scheda riportata nel “Contratto di Locazione Turistica (CONDIZIONI DELLA LOCAZIONE CONFERMATA)”.
4) RESPONSABILITÀ
Nessuna responsabilità può essere attribuita al Locatore e ad A Ficupala – Living Sicily dal Conduttore per danni diretti o indiretti di qualunque genere ed in particolare: da danni derivanti da caso fortuito, forza maggiore, fatto doloso o colposo di terzi, maltempo, incendi, terremoti, maremoti, furti, danneggiamenti,
infortuni fisici e di quant’altro da danni derivanti da negligenza o omissione di servizi imputabili a terzi; da danni derivanti da disservizi imputabili all’amministrazione pubblica locale (pulizia spiagge, raccolta rifiuti ecc.) 
5) CESSIONE E RECESSO
Tutti gli annullamenti e le modifiche devono essere confermati per iscritto dal cliente che si trovasse nell’impossibilità di usufruire della prenotazione effettuata. L’annullamento anticipato del contratto effettuato dal cliente per le prenotazioni fatte comporterà la seguente penalità calcolata sempre sull’ intero importo del soggiorno:

a) recesso comunicato entro 30 giorni prima della data d’arrivo: penale pari alla sola caparra versata.

b) recesso comunicato oltre 30 giorni prima della data d’arrivo: penale pari all’intero costo dell’alloggio.

6) IL MANCATO PAGAMENTO:
Il mancato pagamento anche parziale del canone di locazione o delle quote per gli oneri accessori obbligatori, entro i termini di legge e al domicilio del locatore, così come la sublocazione abusiva o il mutamento di destinazione dell’uso dei locali, produrranno ipso iure la risoluzione del contratto per colpa del conduttore, fermo restando l’obbligo di corrispondere il dovuto risarcimento del danno a favore del locatore, a norma dell’art.1456 Cod. Civ.