fbpx

Rappresentazioni Classiche a Siracusa

L’Istituto Nazionale del Dramma Antico (INDA), dal 1914 fa rivivere la tradizione degli spettacoli classici al Teatro Greco di Siracusa e a promuove fondamenti del pensiero greco-romano. Solo le Guerre mondiali hanno interrotto il cammino del prestigioso Istituto, che altrimenti non si sarebbe mai fermato, pur mutando nel tempo l’assetto istituzionale: nel 1998 l’INDA è trasformato da Ente pubblico in Fondazione che annualmente progetta e organizza i cicli di spettacoli classici al Teatro Greco di Siracusa. L’attività svolta in cento anni mira a valorizzare la cultura classica, favorendo la nascita di una koiné culturale capace di contenere – sotto il segno del Teatro Antico – esperienze e sensibilità diverse.

Il bellissimo Teatro Greco di Siracusa è luogo scenico e agorà, luogo di rappresentazione ma anche spazio aperto ad accogliere idee e contributi molteplici.

Trova il tuo alloggio

Pianifica il tuo soggiorno in Sicilia. A Ficupala – Living Sicily è specializzata nello svernamento invernale, ma trovi tante opportunità anche per il periodo estivo

Registration disabled